Il migliore amico

“Quale sentimento si può mai trovare tra gli uomini che eguagli la fedeltà di un cane? ”

Thomas Hardy

mercoledì 21 dicembre 2011

Scaloppine di pollo al limone

Torniamo a qualcosa di light.
Se avete delle fettine di petto di pollo in freezer e non avete voglia del solito pollo alla piastra questa ricetta fa per voi.
Prima di tutto battete bene la carne e rendetela sottile, poi tagliatela a straccetti e infarinatela per bene.
Mettete in una padella del burro e fatelo sciogliere,unitevi le fettine di pollo e fatele rosolare bene da ambo i lati.

Ora irrorate con il succo di mezzo limone e proseguite la cottura sino a che le fettine non saranno dorate.



Impiattate e servite.
Io le ho accompagnate con delle zucchine che ho saltato in padella con olio e scalogno, aggiunto del brodo vegetale e due rametti di rosmarino.
Buonissimo appettito!

Ingredienti (per due persone):
3 fettine di petto di pollo;
burro q.b.;
farina;
succo di mezzo limone;
sale q.b.

3 commenti:

  1. Mi piace molto anche quel contorno :P
    Belle ricettine ;) buona serata Alessandra

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessandra sono subito venuta a curiosare sul tuo blog,ti seguirò con piacere!Buonissimo il pollo cucinato cosi.
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Bello il tuo blog, mi sono subito unita ai tuoi sostenitori...e ottime le scaloppine!!! :)

    RispondiElimina